Welcome to Bauplan


L’ambiente Cucina è in continua evoluzione, sia rispetto ai modelli culturali-abitativi che agli aspetti tecnici. Bauplan interpreta queste trasformazioni attraverso una ricerca di soluzioni originali sia sul piano tecnico che tipologico.

Where we are

Bauplan

Milano
Corso Venezia, 40 - 20121 Milano
Orari: dal lunedì al venerdì 10-13/15-19

Contact us

Bauplan

Tel. 02 34938338
Fax 02 34938338
info@bauplancucine.it

OPENING: “Kitchen in a box”


Con la conversione di vecchi edifici industriali in edifici abitativi si sono diffuse sempre più nuove tipologie abitative. Il loft, l’open space, il monolocale, la doppia altezza sono categorie dell’organizzazione spaziale abitativa che sono entrate nel gusto e nell’uso corrente.
Anche le attrezzature dell’arredo si sono adeguate a questa destrutturazione della vecchia casa borghese. Per la cucina, nel caso della “Opening”, si realizza una piccola rivoluzione tipologica. Diventa un grande elettrodomestico polifunzionale, uno scrigno, una scatola che si apre rivelando due blocchi simmetrici. In un blocco trovano posto tutti gli elettrodomestici un lavello da cm. 40 x 40, un piano cottura a quattro fuochi, o elettrico, un forno multifunzione, una lavastoviglie e un frigo. Il secondo blocco serve a contenere le attrezzature per la tavola e la cucina ed un tavolo estraibile fino a cm. 170.

Quando si apre il blocco di 180 x 66+ 70 x 93 cm. si scopre una cucina completa. L’elemento ruotante permette di avere piatti e stoviglie sottomano, e per cucinare è sufficiente sollevare il coperchio del blocco di lavoro in acciaio inox. La buona qualità dell’attrezzatura tecnica soddisferà sicuramente per la cucina di tutti i giorni ed anche ogni addetto al catering ne sarebbe soddisfatto.