Welcome to Bauplan


L’ambiente Cucina è in continua evoluzione, sia rispetto ai modelli culturali-abitativi che agli aspetti tecnici. Bauplan interpreta queste trasformazioni attraverso una ricerca di soluzioni originali sia sul piano tecnico che tipologico.

Where we are

Bauplan

Milano
Corso Venezia, 40 - 20121 Milano
Orari: dal lunedì al venerdì 10-13/15-19

Contact us

Bauplan

Tel. 02 34938338
Fax 02 34938338
info@bauplancucine.it

MATERIA


Il filo conduttore che ispira questa cucina è l’accostamento di materiali naturali. La pietra per il piano dell’isola, in questo esempio viene usata la pietra Grey, ha una morbida tonalità di grigio venato di bianco candido e la finitura spazzolata e cerata. In accostamento cromatico e materico, al blocco in pietra grigia viene affiancata una parete a colonne con ante in Rovere nodino naturale sabbiato, dall’effetto quasi grezzo, contenente piani di lavoro, mensole e cassettoni.
Le ante della base ad “isola” sono realizzate in laminato seta color grigio antracite, a creare un effetto monocromo d’insieme.
In questo blocco è inserito un lavello realizzato nella stessa pietra ed un piano cottura con griglia a filo top, ideale per una superficie senza soluzione di continuità. Dal piano fuoriesce una cappa aspirante a scomparsa.
L’accostamento dei volumi, depurato da inutili elementi decorativi, l’uso dei materiali naturali, finiti in modo semplice per valorizzarne la bellezza, la dotazione tecnica molto prestazionale, rendono questa cucina funzionale ed efficiente valorizzandone allo stesso tempo gli aspetti estetici e materici. Il suo inserimento in un ambiente con presenza di elementi antichi, capriata in legno a vista e lesene in granito è un bell’esempio di accostamento di materiali diversi , preesistenza e innovazione.